Il nostro menù

Il menù, studiato sempre tenendo presente l’offerta del territorio, cambia almeno una volta al mese. Saporiti piatti regionali, grandi classici italiani, e proposte light: per le esigenze di una clientela business ma anche per chi si vuole rilassare con un week end gastronomico nella campagna lombarda. Dal foie gras d’oca di Mortara alla grigliata di pesce, dalla mozzarella di bufala dop alle pappardelle con ragù di cervo e castagne, dalla tagliata di fassone al barolo alla torta di mele tiepida, un arcobaleno di sapori.

Dice il giovane chef, “Ho i miei fornitori, mi garantiscono la carne migliore, europea e argentina, il pesce sempre fresco, mai surgelato. Compongo i miei menu sull’offerta del mercato, privilegiando qualità e freschezza. Una curiosità: le erbe aromatiche provengono tutte dall’orto del ristorante”

La carta dei vini
E’ un itinerario tutto italiano, la carta dei vini de I Fontanili. Grandi etichette di bianchi e di rossi, dall’Alto Adige alla Sicilia, che si possono gustare anche a calice. Interessanti anche le offerte delle mezze bottiglie. Calici e mezze bottiglie permettono di assaporare il vino anche ai commensali che devono rimettersi in viaggio dopo il pranzo: un’attenzione in più che I Fontanili riserva ai suoi ospiti.


Eventi

A pranzo

Colazioni di lavoro ad un prezzo particolare, con menù “à la carte” o suggerito dallo Chef.

Per eventi speciali

Menù personalizzati, buffet, rinfreschi, happening gastronomici. Tutto curato nei minimi dettagli.Aperitivo della Casa con Frivolezze
Pesce spada marinato con piccola quiche di verdure
Risotto ai sapori
Fusilli al ragu’ di verdure
Filetto di orata alla livornese con patate al vapore
Torta
Caffè
Acqua minerale
Vini e spumante selezionati dalla nostra cantina